Bonus casa 2022: proroghe e novità
L’Ecobonus è un incentivo fiscale per migliorare l’efficienza energetica della tua abitazione. Con il nuovo decreto Rilancio puoi ottenere uno sconto del 50 e 65% direttamente in fattura! La nostra azienda infatti si occuperà interamente della pratica di Ecobonus oltre che dell’installazione completa delle soluzioni scelte.
La bozza della Legge di Bilancio 2022, approvata dal Consiglio dei Ministri e in attesa dell’approvazione in aula, prevede la proroga del bonus ristrutturazione, ecobonus e bonus facciate, con possibilità di monetizzazione in tempi rapidi, in alternativa all’utilizzo in detrazione e reintroduce lo sconto in fattura e la cessione del credito
Quali misure sono previste nello specifico dalla bozza del disegno di legge?
- proroga del bonus ristrutturazione del 50 per cento dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2024;
- proroga, in parallelo, del bonus mobili del 50 per cento, ma con limite di spesa che scende a 5.000 euro;
- proroga dell’ecobonus dal 50 al 65 per cento dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024;
- proroga del bonus facciate fino al 2024, ma con aliquota ridotta al 60 per cento;
- proroga del bonus verde del 36 per cento.
- rinnovo pluriennale e fino al 2025 anche per il superbonus, seppur con specifici limiti e con un sistema di riduzione dell’aliquota dell’agevolazione riconosciuta.
Nell’attesa del tanto atteso testo definitivo, prenota una visita presso il nostro showroom.
Un consulente dedicato ti affiancherà nella scelta di tutti i prodotti e materiali per la ristrutturazione della tua abitazione, mettendo a tua disposizione serietà e professionalità nella gestione della pratica bonus senza spese e/o costi aggiuntivi.
Un’occasione da non perdere.