Come ottenere il bonus casa con Lettieri
Devi ristrutturare la tua casa, il tuo negozio o un edificio industriale? Non correre rischi e affidati a chi può seguirti dall’inizio alla fine.
Sappiamo che l’utilizzo delle detrazioni è particolarmente complesso, ecco perché ti garantiamo un supporto costante e completo sulla scelte delle soluzioni tecniche più idonee.
Quali sono le detrazioni per la riqualificazione del patrimonio immobiliare esistente?
- Bonus casa: si tratta del bonus casa introdotto dalla legge di Bilancio 2020 che concede incentivi per la riqualificazione del patrimonio esistente, per la riqualificazione energetica e detrazioni su terrazze e giardini
- SuperBonus: si tratta di detrazioni fino pari fino al 110% della spesa sostenuta per determinati interventi
- Ecobonus: detrazione del 50% o del 65%
Tutte le detrazioni possono godere dello sconto in fattura o della cessione del credito di imposta derivato.
All’interno dello stesso intervento, si possono utilizzare contemporaneamente differenti detrazioni, ma ciascuna su voci di spesa corrispondente a differenti lavori.
Che differenza c’è tra la Cessione del credito e lo sconto in fattura?
Tutte le detrazioni per la riqualificazione del patrimonio immobiliare sono cedibili o in convertibili in uno sconto in fattura da parte del fornitore.
- Cessione del credito: è possibile cedere il credito corrispondente alle detrazioni per interventi di riqualificazione energetica e per gli interventi di miglioramento sismico effettuata sugli immobili o per parti comuni di edifici condominiali
- Sconto in fattura: si tratta di un contributo di pari ammontare, sotto forma di sconto sul corrispettivo dovuto, anticipato dal fornitore che ha effettuato gli interventi
Chi sono i soggetti fruitori della detrazione?
- Soggetti IRPEF/IRES che sostengono le spese e che possiedono l’immobile oggetto di intervento
- Istituti autonomi case popolari (IACP) gli enti aventi le stesse finalità e cooperative
La detrazione spetta ai soggetti che possiedono o detengono l’immobile oggetti dell’intervento in base a un titolo idoneo al momento di avvio dei lavori.
Per maggiori info puoi chiamarci allo 0828.984451 o completare il form in basso per essere contattato gratuitamente da un nostro esperto.